Navigando il sito blacklemon.com, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Blacklemon. Comunicazione e Innovazione

Creiamo i presupposti per aiutare le aziende a crescere e a competere

Blacklemon nasce nel maggio del 2000 da un’idea di Nicola Bellotti, per iniziativa di un gruppo di creativi e di consulenti con ampia esperienza nei settori dell’IT e della comunicazione pubblicitaria. Specializzata nella progettazione di applicativi web dinamici e nel web marketing, dal 2004 vede crescere in modo determinante il proprio settore che si occupa di comunicazione pubblicitaria below the line e grafica creativa. Nel 2006 l'azienda è tra le prime in Italia ad occuparsi di web reputation management e ad introdurre il concetto di inbound marketing.
L'azienda ha una struttura flessibile, che si è consolidata costruendo intorno a sé un network di specialisti in grado di affrontare ogni aspetto della comunicazione.
La collaborazione esclusiva e continuativa con partner selezionati in Italia e nel Mondo permette
a Blacklemon di proporsi ai propri clienti come interlocutore unico, offrendo un accesso prioritario a nuovi servizi e un controllo sulla qualità e sui costi che non teme paragoni.

Incubatore di Idee

La vocazione creativa di Blacklemon si esprime anche attraverso il sostegno alle nuove idee. Nel 2012, per esempio, Blacklemon è stata l'incubatore all'interno del quale si è sviluppata Melaggiusti (azienda leader in Italia nella riparazione di smartphone e tablet, con negozi diffusi in tutto il Paese). Nel 2014 all'interno dell'incubatore è nata Salus Naturalis, start-up dedita alla produzione e alla commercio di prodotti naturali per la salute e la cura del corpo.

Idee fresche per obiettivi concreti

Negli anni abbiamo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e di realizzare con loro progetti e strategie personalizzate in base a specifiche esigenze ed obiettivi sempre più ambiziosi. Nel nostro portfolio figurano aziende di primaria importanza a livello nazionale e internazionale, che hanno scelto di affidarsi alla qualità dei nostri servizi e alla nostra pluriennale esperienza nei settori più innovativi della comunicazione d'impresa. Lavorare con aziende così prestigiose ci ha permesso di maturare un know-how che siamo in grado di trasmettere anche alle piccole e medie imprese e, in particolar modo, alle start-up. Siamo infatti specializzati nella cura delle nuove imprese, per le quali studiamo tutti gli aspetti dell’identità aziendale, arrivando a fare da incubatore ai progetti più innovativi.
Nicola Bellotti

Nicola Bellotti

C'è una sostanziale differenza tra il vecchio e il nuovo marketing, a cominciare dal fatto che si è infranta la barriera tra consumatore e produttore e si sono aperti canali di comunicazione:

Nuovo Marketing

la comunicazione è bidirezionale e interattiva

i clienti trovano l’azienda con ricerche, referenze, social media

il marketing educa, intrattiene ed è un investimento durevole

i risultati sono misurabili in modo esatto

Vecchio Marketing

la comunicazione è a senso unico: l'azienda parla e il cliente ascolta

l'azienda cerca i clienti con la pubblicità in tv, stampa, fiere, ecc.

il marketing non crea valore aggiunto e i suoi effetti si esauriscono

i risultati non sono misurabili e ci si affida a stime
Blacklemon S.r.l. - Comunicazione e Innovazione
via Umberto Locati, 3 - 29121 Piacenza (PC)
tel. 0523.074.225 - fax 0523.014.676
Partita IVA IT 01292850334
® Blacklemon e il "limone nero" sono marchi registrati di Blacklemon S.r.l. Ogni diritto è riservato