Navigando il sito blacklemon.com, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Commercio Elettronico

E-Commerce professionale progettato su misura per incrementare le vendite e fidelizzare i clienti

Commercio Elettronico L'E-Commerce sta salvando migliaia di aziende in crisi nel mondo. Una ricerca del 2012 ha calcolato che il fatturato complessivo delle aziende italiane che utilizzano il proprio sito internet per vendere prodotti o servizi online è di circa 10 miliardi di euro. L'intero segmento del commercio elettronico è in forte crescita, diversamente dal mercato "off-line" che è in continua contrazione. Il settore del turismo vale quasi la metà del totale, mentre le altre fette consistenti del mercato se le dividono abbigliamento, moda, elettronica, telefonia, informatica e assicurazioni. Aprire un negozio elettronico è una cosa semplice, ma raggiungere il successo è tutt'altro che scontato. Blacklemon realizza siti di e-commerce dal 2000 con una fortissime esperienza nel settore.

Ciò che differenzia maggiormente un negozio reale da un e-commerce è l'aspettativa dell'utente. Il successo di un siti di commercio elettronico dipende da alcuni fattori chiave che i nostri consulenti cercano di individuare a priori. Molto spesso questi fattori sono rappresentati da:

> convenienza percepita dall'utente;
> sicurezza e fiducia ispirata dal negozio online;
> facilità d'uso del sito e navigazione ergonomica;
> divertimento e soddisfazione nell'acquisto;

Oltre a questi elementi chiave sono importantissime le referenze che il negozio deve avere da chi utilizza quotidianamente i Social Network, dai blog, dai forum e dagli stessi utenti. A partire dalle prime fasi di progettazione, gli specialisti di Blacklemon delineano quali elementi in base alla tipologia di prodotto o di servizio trattato potranno stimolare la partecipazione, favorire l'interazione e garantire una buona esperienza ad ogni utente.

Tutti amano fare shopping. L'aspetto sociale dello shopping è una delle motivazioni di forza dei negozi tradizionali rispetto a quelli elettronici. Nell'e-commerce manca il rapporto umano. Nel mondo reale le persone amano conversare con il personale divendita, chiedere consigli, andare in giro per negozi con gli amici. Questo lato sociale dello shopping non si può avere online. Ecco perché i siti web progettati da Blacklemon puntano ad offrire forme di interazione trasversali, contenuti accattivanti, foto di qualità e altre funzioni avanzate per garantire ad ogni utente una gratificazione immediata.
Blacklemon S.r.l. - Comunicazione e Innovazione
via Umberto Locati, 3 - 29121 Piacenza (PC)
tel. 0523.074.225 - fax 0523.014.676
Partita IVA IT 01292850334
® Blacklemon e il "limone nero" sono marchi registrati di Blacklemon S.r.l. Ogni diritto è riservato