Navigando il sito blacklemon.com, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Pubblicità mediante Affissioni

Blacklemon applica il proprio metodo basato sull'ergonomia cognitiva anche alla Pubblicità mediante Affissioni

Pubblicità mediante Affissioni La pubblicità mediante Affissioni si sviluppa in Italia alla fine del XIX secolo, grazie all'opera di veri e propri artisti come Leonetto Cappiello, Giovanni Maria Mataloni, Adolf Hohenstein, Marcello Dudovich e Leopoldo Metlicovitz. Grazie alle loro rappresentazioni grafiche il popolo poteva fruire delle prime comunicazioni pubblicitarie anche senza saper leggere. All'epoca, infatti, l'Italia era ancora un paese agricolo, con una situazione di povertà diffusa ed un'alta percentuale di analfabetismo. Le necessità di allora sono ancora oggi alla base di questa forma d'arte.

La Pubblicità mediante Affissioni (cartelloni, poster, stampe in grande formato, stampe murali) è una forma di comunicazione visiva che di norma viene collocata sugli assi stradali, nelle stazioni ferroviarie, sui tram o sugli autobus. Considerato il fatto che i destinatari del messaggio pubblicitario sono in movimento, il messaggio sarà efficace solo se facile da comprendere. In una manciata di secondi il destinatario del messaggio dovrà essere incuriosito, puntare lo sguardo sul nostro medium e capire di cosa si sta parlando.

Messaggi troppo complicati non saranno ricordati. Messaggi troppo provocatori potrebbero distrarre dalla marca o dal prodotto pubblicizzati. Messaggi troppo lunghi verranno ignorati.

Blacklemon applica il proprio metodo basato sull'ergonomia cognitiva anche alla Pubblicità mediante Affissioni, studiando una comunicazione efficace e in grado di essere ricordata nel tempo.
Blacklemon S.r.l. - Comunicazione e Innovazione
via Umberto Locati, 3 - 29121 Piacenza (PC)
tel. 0523.074.225 - fax 0523.014.676
Partita IVA IT 01292850334
® Blacklemon e il "limone nero" sono marchi registrati di Blacklemon S.r.l. Ogni diritto è riservato