Navigando il sito blacklemon.com, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Strategie di Comunicazione

Per risolvere problemi complicati spesso bastano soluzioni semplici. Un servizio ideale per le start up e per migliorare le performance sul mercato

Strategie di Comunicazione Nel marketing tradizionale le aziende devono investire ingenti somme di denaro per trovare nuovi clienti attraverso forme di comunicazione monodirezionali come ad esempio la pubblicità in televisione, sui giornali, in radio o con le affissioni. Blacklemon elabora strategie di comunicazione che portano i clienti a cercare e trovare l'azienda, abbattendo il "costo per contatto". Le nostre strategie di comunicazione integrata sfruttano i nuovi media portando l'azienda a comunicare in modo bidirezionale con i propri clienti. Il marketing si trasforma in uno strumento in grado di educare e intrattenere, con effetti che durano nel tempo e con risultati misurabili in modo certo.

Costruire una strategia di comunicazione richiede l'impegno e le competenze di diverse figure specializzate appartenenti sia all'agenzia di comunicazione che alla stessa azienda cliente. I nostri specialisti lavorano fianco a fianco con i clienti per analizzarne il brand e valutare come questo viene percepito dal mercato di riferimento. Comprendere a fondo la reputazione di un marchio o di un'azienda è il primo passo per impostare una corretta strategia di comunicazione che arrivi a cogliere l'atteggiamento dei consumatori, anticipandone i comportamenti.

Blacklemon affianca i propri clienti anche nella fase dedicata alla creazione del budget necessario per portare a compimento il percorso di comunicazione stabilito. In base al budget dell'azienda i nostri specialisti individuano quali possono essere gli strumenti più efficaci da utilizzare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Allo stesso modo la nostra agenzia aiuta i clienti ad individuare target raggiungibili e qualificati, determinando il posizionamento di un marchio o di un prodotto sul mercato.

Per arrivare a gestire un piano integrato di comunicazione il passo più importante è rappresentato dalla definizione di una strategia creativa che avrà il compito di orientare i consumatori verso la marca desiderata dal cliente.
Con chiarezza, semplicità, efficacia e buon senso la strategia creativa arriverà a definire "cosa comunicare" prima ancora che "come comunicare".
Blacklemon S.r.l. - Comunicazione e Innovazione
via Umberto Locati, 3 - 29121 Piacenza (PC)
tel. 0523.074.225 - fax 0523.014.676
Partita IVA IT 01292850334
® Blacklemon e il "limone nero" sono marchi registrati di Blacklemon S.r.l. Ogni diritto è riservato