Pubblicità su Giornali e Riviste

Pubblicità su Giornali e Riviste

I mezzi stampa, e in particolare i quotidiani, offrono grande immediatezza in termini di comunicazione

Blacklemon è un'agenzia di comunicazione che ama innovare e la sua vocazione principale sono i nuovi media. Tuttavia i nostri creativi sanno perfettamente che la stampa può fare cose che il digitale non può fare. I mezzi stampa, e in particolare i quotidiani, offrono grande immediatezza in termini di comunicazione: sono molto adatti a comunicare messaggi promozionali e consigli pratici, andando a colpire un pubblico vasto ed eterogeneo. Questo fattore è strategico per quelle realtà che hanno la necessità di trasferire sui propri prodotti o marchi un po' dell'autorevolezza del giornale o della rivista che ospita l'inserzione.

La carta stampata è l'ideale per veicolare messaggi semplici. Una campagna pubblicitaria su carta stampata è certamente molto più onerosa di una qualsiasi azione ragionata sul digitale, tuttavia è opportuno valutare l'efficacia e il costo unitario di tutti i passaggi del processo di comunicazione.

Le riviste di settore offrono agli inserzionisti un pubblico specifico, certamente più stimolato da un annuncio coerente con i contenuti editoriali. In Italia, Paese che si affida ancora molto alla pubblicità tradizionale su carta, alle fiere e alla comunicazione redazionale su riviste specialistiche, questo genere di azione è tuttora un buon mezzo di marketing.