Gadget e Oggetti Promozionali

Gadget e Oggetti Promozionali

Gli oggetti promozionali personalizzati sono un ottimo strumento di rinforzo del messaggio pubblicitario nella memoria di chi lo riceve

La Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) è uno dei più diffusi canali del direct marketing e sfrutta la capacità di un oggetto promozionale personalizzato di comunicare in modo alternativo. Il gadget consolida in modo "tangibile" la relazione tra azienda e destinatario. Gli oggetti promozionali personalizzati con il logo dell'azienda o con uno slogan sono un ottimo strumento di rinforzo del messaggio pubblicitario nella memoria di chi lo riceve.

E' prassi che l'oggetto promozionale abbia una funzione d'uso che ricordi le attività esercitate dall'azienda (per esempio una chiavetta USB a forma di lampadina per uno studio di lighting design), ma è altrettanto efficace individuare gadget nuovi o curiosi in grado di calamitare l'attenzione di chi li riceve in dono.

Tramite il gadget personalizzabile le aziende comunicano ai destinatari la propria attenzione, riconoscenza o simpatia. Questa azione è più efficace se contestualizzata, per esempio durante un evento, un meeting aziendale o in fiera. L'oggetto stimola la curiosità, cattura la simpatia, crea un legame nella memoria: in sintesi rafforza il brand.

In molti casi l'utilizzo degli oggetti personalizzati in campo pubblicitario si rivela una tattica fondamentale per aggirare l'ostacolo del bombardamento informativo che quotidianamente ogni individuo subisce nella nostra era. Troppi messaggi, troppe immagini, troppe parole finiscono per essere ignorate. In questo affollamento di informazioni l'oggetto riesce a spuntarla e ad arrivare al cuore del destinatario.

REGALISTICA AZIENDALE

Tutto quello che abbiamo detto qui sopra diventa ancora più rilevante quando si vuol esprimere riconoscenza e gratitudine nei confronti di un cliente. Sia che si tratti di una prassi legata alle festività e alle ricorrenze, sia che con il proprio cliente o fornitore esista un rapporto proficuo e positivo, un oggetto promozionale può essere utile per consolidare un rapporto.